Chi siamo



Lo Studio Legale Vitale si trova a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi, ma opera anche nelle altre province grazie ai propri collaboratori e domiciliatari.

Lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile ed assiste privati e aziende in ogni stato e grado del processo, anche innanzi alla Corte di Cassazione e alla Corte di Giustizia Europea.

Vocazione primaria dello Studio è di svolgere con competenza, serietà, professionalità e tempestività la propria attività che spazia dalla tutela giudiziaria all’assistenza nella predisposizione e negoziazione di contratti. La tendenza è quella di risolvere puntualmente le diverse problematiche sottoposte alla luce della normativa in vigore e dei più recenti indirizzi giurisprudenziali e dottrinali.

Secondo le necessità, lo Studio si avvale di consulenti esterni di primario livello e provata esperienza per offrire ai propri clienti un’assistenza a tutto campo, ma sempre con il massimo della specializzazione e con una gestione diretta, coordinata, continuativa e personalizzata delle problematiche sottoposte.

Lo Studio nasce dell’esperienza ultra trentennale dell’avv. Vincenzo Vitale maturata sul campo grazie alla sua sapiente passione per il diritto e le sue mille sfaccettature. Lo stesso si distingue per aver, da sempre, portato avanti battaglie a favore dei contraenti deboli offrendo la propria assistenza nel settore consumeristico tanto da rivestire dal 1996 la carica di Responsabile Codacons per la provincia di Brindisi.

Particolare specializzazione dello Studio Legale Vitale, grazie ad una lunga esperienza nell’ambito, è quella in diritto bancario. Infatti lo Studio assiste persone fisiche e giuridiche offrendo consulenza e assistenza nelle pratiche aventi ad oggetto mutui, conti correnti e altri finanziamenti analizzando l’anatocismo, il rispetto della normativa antiusura, il ricalcolo degli interessi ultralegali, l’applicazione di commissioni non pattuite ed anche coadiuvando il Cliente nell’analisi del rischio.